image1 image2 image3 image4 image5 image6 image7 image8

Boudu - Chi siamo

Boudu - Produzione e distribuzione cinematografica

Boudu è un nome rubato a “Boudu sauvé des eaux”, un film di Jean Renoir.

È la storia di un clochard che si prende casa spazio e tempo di un borghese, per poi decidere di ritornare a prendersi la propria vita: il proprio spazio il proprio tempo.

Ecco Boudu vuole essere questo spazio di riflessione, d’incontro per provare a disegnare un proprio orizzonte del possibile. Cinema e altro ancora. E poi lo spazio e il tempo. E la visione. E i corpi. L’immagine, l’immagine dei corpi, i piani.

L’immagine in movimento così come un corpo immobile, sono per noi l’alfa e l’omega della possibilità che un momento sia.

Tempo e spazio: ci ribelliamo all’ordine del tempo all’ordine dello spazio all’ordine della produzione all’ordine dei nomi. Dis-ordinati, un tempo e uno spazio ce li creiamo e disfiamo ogni volta che siamo in sala, ogni volta che i nostri sguardi incrociano quella luce, quel respiro. Siamo ogni volta mondi messi al mondo. Boudu!

Boudu vuole essere un punto d’incontro, un pretesto ai testi che vorremo incontrare, realizzare scoprire, riscoprire. Che qui accada l’imprevisto!. Fine del tempo, fine dello spazio, tempo assoluto, spazio assoluto. Il corpo dell’immagine, l’immagine del corpo.

È tutto qui? Tutto è qui. Buon divertimento.